Mangi molto o troppo? A questa domanda mi piace dare la risposta che Nicolino, un caro amico, pronunciò nell’ilarità generale. Disse: “io non mangio molto, ingrasso perché mangio troppo”. E giù risate da parte di tutti.
Eppure è una questione molto interessante, e riuscire a evitare sia di mangiare troppo che molto, significa trovare un equilibrio di benessere. Un equilibrio che non solo ci porta a stare bene, ma che ci ridona giorno dopo giorno voglia di vivere, energia e piacere di vivere con gli altri. Applicato consapevolmente, ci può proiettare in un nuovo sistema di vita.
Capiamone di più.
Iniziamo a capirne di più e vediamo cosa vuol dire, o meglio dov’è la soluzione. È certo che si può non mangiare “molto” in termini assoluti, nel senso di porzioni eccessive, ma è possibile che ingrassiamo perché mangiamo “troppo”:
- rispetto a quello che il tuo corpo può sopportare in quel momento;
- per il tuo metabolismo attuale;
- perché mentalmente non sei preparata a quel tipo di cibo oppure alla sua quantità;
- per il tuo organismo, che essendo unione di Mente e Corpo, è intossicato e tutto diventa “troppo”!
Perché questo succede?
Succede perché non siamo tutti uguali, i nostri fisici sono unici, ognuno ha il suo e ogni organismo funziona a modo suo e diversamente in tempi diversi.
Per esempio nell’alimentazione, la tipologia e la quantità di cibo necessaria varia sia nei diversi periodi stagionali, che al variare dell’età. Ma può anche cambiare quando siamo più o meno tesi o preoccupati.
Il nostro organismo reagisce a proprio modo e quindi diversamente, anche alle varie sollecitazioni esterne come mettersi a dieta, fare attività fisica, accettazione delle azioni stressanti ecc.
Non è facile per nessuno capire dall’esterno la quantità e la tipologia di alimentazione più efficace, quella che io chiamo personalizzazione ed è esattamente quella giusta per ognuno di noi in quel determinato momento.
Chi è la persona più adatta a fare questa scelta? Io sostengo che nessuno meglio di te stessa può capire bene il tuo corpo e la tua mente.
Gli esperti possono e devono aiutarti guidandoti per farti comprendere meglio il funzionamento e le necessità del tuo organismo, ma tu sei la più indicata per mettere in pratica i consigli al meglio.
Sinergia! Non solo cibo.
Per vivere in benessere non basta solo mangiare bene! Ci dobbiamo occupare anche del movimento giornaliero specifico per noi.
Dobbiamo anche allenare il cervello almeno quanto alleniamo il corpo.
Dobbiamo personalizzare, e la personalizzazione è un’azione da fare in sinergia, quindi per tutte le attività che svolgiamo giornalmente.
Personalizzare nell’alimentazione vuol dire che TU devi scegliere il cibo che preferisci e le quantità più adatte a te in quel momento; ma anche che devi personalizzare in sinergia, ossia TU puoi e devi anche:
- decidere il tipo di movimento che vuoi fare, insieme a quanto e quando farlo;
- imparare ad allenare anche il cervello con semplici esercizi specifici di rilassamento come respirazione consapevole, oppure praticare esercizi specifici, molto potenti ed efficaci come le visualizzazioni
- inserire nella tua vita anche il divertimento, quindi imparare a programmare ogni settimana di fare quello che più ti piace e poi metterlo in pratica.
Questo vuol dire che ti occupi del corpo e anche della mente, ed in particolare di come:
- arrivare a sentirti tranquilla gestendo le situazioni giornaliere,
- mantenere la calma con le persone difficili,
- motivarti ogni giorno anche per il divertimento.
Le scelte che farai dovranno essere il più possibile vicini a quello che VUOI TU perché nessuno come TE può comprendere al meglio le necessità del tuo corpo e della tua mente.
Gli esperti sono utili ed indispensabili e possono aiutarti a farti capire come arrivare ai migliori risultati, come applicare le tecniche passo dopo passo, ma solo TU puoi decidere appieno cosa ti serve e quanto e applicarlo efficacemente.
Arriverai ad un punto in cui diventerai la più esperta del tuo organismo, sarai autosufficiente e riuscirai a comprendere le necessità di corpo e mente meglio di chiunque altro.
Più personalizzi più migliori.
E pensa che più personalizzi, quindi più avvicini queste attività alle tue esigenze e alle tue necessità e più ti piacerà davvero il cambiamento, il miglioramento!
Inoltre scegliendo quello che serve e piace a TE e al TUO organismo, comincerai a vivere meglio, inizierai a sentire una vitalità non mostrata sempre precedentemente, sarai spinta da un’energia vitale non comune, inizierai a stancarti di meno, sarai portata anche a cercare sempre di più il divertimento.
In ogni caso, cominciare a vivere secondo quello che ti serve, quello che ti fa bene, magari estraniando dalla tua vita ciò che ti fa male e che ti porta sofferenza, come fumo, alcol, eccesso di dolci ecc., è il modo migliore per raggiungere risultati migliori.
In particolare si può raggiungere un sistema di vita migliore evitando sforzi e nervosismi, aggirando lo stress conseguenza dei condizionamenti della vita odierna e soprattutto inserendo nel proprio sistema di vita anche la ricerca del Piacere e di conseguenza puntare senza esitazioni verso la gioia di vivere.
Come fare?
Visto che questo articolo ti ha interessato, se ne hai voglia, puoi scoprire i contenuti di valore del mio Sistema Integrato sinergiariprogrammazione®, iniziando a vedere un interessantissimo video gratuito che ti permetterà di scoprire:
- il Nemico più insidioso della tua linea
- l’arma segreta per sconfiggerlo
- l’alleato più importante del tuo corpo
- la chiave per una nuova linea invidiata da tutti.
Clicca qui sotto e buona visione:
Sì, voglio ricevere il video gratuito “Il Nemico più insidioso della tua linea”
Se oltre a vedere il video gratuito, vuoi approfondire subito, senza nessun impegno, tutti gli argomenti di cui mi occupo e hai fretta di scoprire le soluzioni più avanzate per tornare in linea, acquisire un nuovo sistema di vita e utilizzare il Piacere tramite il Sistema Integrato sinergiariprogrammazione® che ha già aiutato oltre 32.000 persone “, clicca anche qui sotto:
Sì, voglio conoscere il Sistema Integrato sinergiariprogrammazione®
Grazie perché ti interessi al mio lavoro e lo supporti con la tua partecipazione.
Un saluto e un sorriso
Anna
Commenti